+39 0546 794296

info@nolpal.it

I nostri Orari
8:00AM - 6:00PM

Bene fungibile

NolPal assicura un parco pallet EPAL sia nuovo sia usato, conforme ISPM 15 e con legno certificato PEFC per volumi, tempi e luoghi di consegna su richiesta del cliente. Agli attori della filiera mette a disposizione un pallet, l'EPAL, ampiamente riconosciuto a livello europeo come standard e come strumento logistico 'da restituire'. NolPal assicura sia il parco pallet necessario all'industria di marca, sia l'interscambio fra i tre attori (industria di marca, logistiche e grande distribuzione) e i relativi punti di stoccaggio e transito delle merci palettizzate. NolPal si avvale di NolPal Point che coprono il territorio italiano in funzione dei flussi esistenti.

Soluzioni flessibili

NolPal contrattualizza con trasportatori, produttori di EPAL nuovi e riparatori di EPAL usati sia i bancali sia i servizi di logistica. NolPal possiede soltanto pallet ma non strutture produttive, personale ed automezzi: ciò assicura la flessibilità nei servizi che le vengono chiesti dalle aziende, il controllo dei costi, della qualità e dei tempi.

Innovazione

La contrattualistica con i clienti che usano i pallet EPAL non segue schemi rigidi: la squadra di NolPal studia l'azienda, i suoi flussi, le esigenze attuali e in prospettiva ed infine costruisce un modello di servizio unico e su misura. L'innovazione introdotta da NolPal riguarda la sostenibilità: i fornitori contrattualizzati rispettano gli standard ambientali EPAL, cui NolPal aggiunge la certificazione PEFC, il riutilizzo di EPAL non più conformi quali pallet non da interscambio, la riparazione con blocchetti prodotti dal riciclo di bancali EPAL giunti a fine vita.

Conformità alle normative

NolPal si fa carico della qualità tecnica, igienica, ed ambientale dei bancali EPAL in quanto proprietario di essi e ne risponde a livello di leggi e normative tecniche sul piano nazionale ed internazionale. Nolpal assolve anche alle funzioni amministrative di contabilità. A carico dell'utilizzatore che noleggia EPAL restano soltanto oneri commerciali.

Certezza dei costi

La formula NolPal nasce per soddisfare la crescente necessità delle imprese di avere costi certi ma anche flessibili, con la possibilità di modificare i contratti in corso di validità, le quantità, la qualità, le tempistiche. Ciò è reso possibile dal modello 'snello' di impresa adottato da NolPal: l'assenza di asset aziendali rigidi permette di modulare il servizio senza incrementare il costo.

STUDIA IL TUO PROGETTO CON NOI, CONTATTACI

Sei interessato a conoscere più in profondità il nostro modo di operare e i nostri servizi attivi?