Search
NolPal srl
Ridurre

NOLPAL NELL’OLIMPO DELLE START-UP INNOVATIVE DELLA GREEN ECONOMY

Lo specialista italiano nella fornitura di servizi associati al pallet da interscambio ottiene il Premio
 per lo Sviluppo Sostenibile, promosso da Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile ed Ecomondo-Rimini Fiera, con il patrocinio del ministero dell’Ambiente. Al Premio è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica

 

In occasione dell'8a edizione del “Premio Sviluppo Sostenibile 2016” promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo-Rimini Fiera, col patrocinio del ministero dell’Ambiente, NolPal è stata premiata per il suo approccio innovativo alla Logistica Condivisa associata al pallet da interscambio, imperniato sulla Sostenibilità Ambientale. In particolare è stato premiato il per il progetto “SharePal” di NolPal che usa pallet riutilizzabili per una "logistica condivisa" mirata all'uso razionale degli imballaggi per la movimentazione merci.

Fin dalla sua creazione, NolPal, specialista italiano nella fornitura di servizi associati al pallet da interscambio, persegue un piano di crescita imprenditoriale che ha come cardini l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale. Questa ambizione si concretizza con i propri progetti che vedono il coinvolgimento di primarie aziende manifatturiere italiane, operatori logistici e gruppi della GdO italiana.

Riccardo Casadei, Presidente NolPal, afferma: “Siamo particolarmente orgogliosi di questo premio, che riconosce il nostro piano di crescita imperniato sull’innovazione tecnologica e su un forte approccio green. NolPal sta estendendo i principi della Logistica Condivisa e dell’Economia Circolare in ogni suo progetto; questo modus operandi consente la realizzazione di sempre più solide partnership con tutte le realtà della filiera (industria, operatori logistici e retailers), con grandi benefici per gli attori coinvolti, sia sotto il profilo economico che sotto il profilo ambientale per via dell’aumento delle efficienze logistiche e della contestuale riduzione di CO2.”

NolPal srl - P.Iva 02478290352 - R.E.A. RE - 285012