+39 0546 794296

info@nolpal.it

I nostri Orari
8:00AM - 6:00PM

Nuova collaborazione NolPal-Conad Sicilia raccontata dalla rivista Packaging Observer

NolPal, azienda del Gruppo Casadei Pallets e che opera nel noleggio bancali EPAL dal 2011, ha realizzato con Conad Sicilia il progetto Exchange Pallets Management, un accordo di collaborazione finalizzato alla riduzione delle inefficienze economiche nella gestione del pallet ad interscambio che generano anche inefficienze ambientali. Fulcro del progetto è il fatto che NolPal si pone come gestore dei flussi informatici dei fornitori di Conad Sicilia, che sono anche clienti di NolPal.

NolPal, un gestore per l'interscambio

NolPal è una società di servizi nata nel 2011 con l’obiettivo di gestire il pallet EPAL per conto di terzi: industria di marca, logistiche, grande distribuzione, ma anche produttori di EPAL nuovi, riparatori omologati EPAL, trasportatori, commercianti e piattaforme di recupero del legno da imballaggio.

Ognuna di queste realtà conosce i vantaggi del pallet a libero interscambio ma spesso la connessione fra operatori durante i passaggi fisici del pallet s'interrompe.

Ruolo di NolPal è ristabilire tali connessioni: la soluzione è duplice, noleggio o gestione del parco pallet di proprietà condotti da NolPal su mandato di uno o di tutti i seguenti operatori: industria, logistiche e grande distribuzione.

NolPal si racconta su Euromerci

A seguito della Menzione Speciale ricevuta da NolPal nell'ambito del Premio Il Logistico dell'Anno 2018, con il progetto DIGIPAL realizzato col cliente Gruppo Casillo, NolPal ha voluto cogliere questa importante occasione per presentare il proprio assetto societario nel numero speciale di Euromerci dedicato ai premiati al Logistico dell'Anno.

NolPal nuovamente premiata nell'ambito dell'Economia Circolare

Lo scorso 22 novembre, NolPal ha ottenuto un nuovo riconoscimento in occasione della prima edizione del Premio Nazionale dedicato alle Startup dell’Economia Circolare, organizzato dal Circular Economy Network, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, per l’analisi LCA fatta sul progetto di noleggio pallets con Sibeg Coca-Cola

DIGIPAL - Innovativo progetto di NolPal in collaborazione con il Gruppo Casillo, premiato al "logistico dell'anno 2018"

(innovazione in AMBITO TECNOLOGICO E INFORMATICO)

Il 26 ottobre 2018, nella prestigiosa sede di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Nolpal e Gruppo Casillo hanno ricevuto insieme la Menzione Speciale al premio il Logistico dell’Anno, concorso annuale organizzato da Assologistica. Oggetto del riconoscimento è stato il progetto Digipal, che prevede la digitalizzazione e l’allineamento in tempo reale delle informazioni relative al servizio nazionale di pallet pooling svolto da NolPal per le attività logistiche del gruppo Casillo, leader in Europa nelle commodities, nei semilavorati e nei prodotti consumer del settore molitorio.

NolPal modello di business dell'Economia Circolare grazie al progetto "Infinity"

NolPal ancora protagonista dell’ecosostenibilità grazie alla partecipazione al workshop sull’economia circolare tenutosi a Ravenna giovedì 17 maggio, organizzato da ERVET, la società “in house” della Regione Emilia-Romagna che opera come agenzia di sviluppo territoriale a supporto della Regione, in collaborazione con l’Osservatorio GreenER.

 

Nolpal e Casadei Pallets partners dell’Ecosostenibilità: i progetti Infinity ed Eternity presentati al forum “Economia circolare: dalla teoria alla pratica”

L’ecosostenibilità del progetto di pallet pooling “aperto” di NolPal è stata riconosciuta anche nell’ambito della ricerca condotta dagli specialisti del Circular Economy Project dell’Innovation Center di Intesa Sanpaolo e di Confindustria Forlì-Cesena che, durante un percorso di sette mesi, hanno provveduto a fare un campionamento del livello di circolarità di 40 aziende del territorio emiliano-romagnolo, selezionando tra queste NolPal come una delle start-up più vicine a questo modello di business.