+39 0546 794296

info@nolpal.it

I nostri Orari
8:00AM - 6:00PM

NolPal premiata a Il Logistico dell’Anno 2019 con il progetto Exchange Pallet Management

Doppio riconoscimento per NolPal a Il Logistico dell’Anno 2019: oltre al massimo premio con “Buoni Pallets OK”, NolPal ha ottenuto la Menzione Speciale con il progetto “Exchange Pallet Management”, sviluppato con Conad Sicilia. Il riconoscimento è stato consegnato in occasione della Cerimonia di Premiazione de “Il Logistico dell’Anno 2019”, il prestigioso premio giunto alla sua 15esima edizione organizzato da Assologistica, che ha avuto luogo a Milano venerdì 8 novembre.

NolPal, azienda del Gruppo Casadei Pallets e che opera nel noleggio bancali EPAL dal 2011, ha realizzato con CONAD Sicilia il progetto Exchange Pallets Management, un accordo di collaborazione finalizzato alla riduzione di quelle inefficienze economiche nella gestione del pallet ad interscambio che generano anche inefficienze ambientali. I benefici ambientali del sistema EPAL, infatti, sono legati non solo alla possibilità di riutilizzo e di riparazione del pallet, ma alla sua fungibilità in tempo reale: la restituzione dei bancali in tempi eccessivamente lunghi, la restituzione in quantità non conformi a quelle di consegna, e addirittura la dispersione sono i punti critici.

“Ricevere ben due premi è davvero una grande soddisfazione - così Paolo Casadei, General Manager di NolPal - L’innovazione del progetto è nell’impiego di una nuova tecnica, quella di ridurre le dispersioni di pallet e renderli subito disponibili in un contesto complesso come quello di un’isola. Non è facile ottenere risultati evidenti in poco tempo, ma è stato possibile grazie alla proficua collaborazione di Conad Sicilia, che ringrazio soprattutto nella persona di Saverio Santoro, avendo posto totale fiducia nel nostro progetto, molto vantaggioso in quanto replicabile anche a livello nazionale”.

“Con lo sviluppo di Exchange Pallet Management possiamo confermare che NolPal è una garanzia come partner logistico - afferma Saverio Santoro, Coordinatore Logistica Conad Sicilia - Quando il Dott. Casadei mi ha presentato il  progetto non ho esitato un momento a cogliere quella che vedevo come una grande occasione per dare una svolta positiva al nostro lavoro quotidiano, e ad oggi posso dire di averci visto giusto, anzi giustissimo. Ma questo è solo l’inizio di una collaborazione che è destinata a crescere”.