+39 0546 794296

info@nolpal.it

I nostri Orari
8:00AM - 6:00PM

NolPal è il Logistico dell’Anno 2019 con il progetto "Buoni Pallets OK"

NolPal è il Logistico dell’Anno 2019 grazie al rivoluzionario progetto Buoni Pallets OK, presentato insieme a Servizi Associati Soc. Coop., società che gestisce una delle più importanti GDO di Perugia e Centro Italia, e G. e D. Ingross, uno dei più grandi centri distributivi della Sicilia nella cura della persona e l’igiene della casa.

Il riconoscimento è stato consegnato in occasione della Cerimonia di Premiazione de Il Logistico dell’Anno 2019, il prestigioso premio giunto alla sua 15esima edizione, organizzato da Assologistica, che ha avuto luogo a Milano venerdì 8 novembre.

NolPal, azienda del Gruppo Casadei Pallets e che opera nel noleggio bancali EPAL dal 2011, ha realizzato una piattaforma tecnologica conforme alla normativa ECR, indipendente, di tipo OPEN DATA, che permette a qualsiasi attore di agire nella gestione del medesimo, per monitorare e tracciare il flusso dei pallet, per un riuso corretto da parte dei nostri partner e gestiti automaticamente e che rispettano le caratteristiche dell’industria 4.0. Tutto questo permette a NolPal e ai propri partner di gestire le informazioni in tempo reale direttamente dal portale web “B2B.NolPal.it“. Il progetto “Buoni Pallets OK” offre una soluzione trasparente, efficace ed efficiente all’interscambio differito dei pallets, mettendo a disposizione di tutti gli operatori della filiera una piattaforma tecnologica indipendente e gratuita.  “Buoni Pallets OK” è uno strumento sicuro e affidabile, in grado di soddisfare le esigenze dell’Industria di Marca e GDO, superando le principali criticità dell’attuale scenario; un sistema innovativo di monitoraggio e tracciabilità del flusso dei pallets; un portale condiviso che attraverso la riconoscibilità del buono elettronico è anche garanzia di qualità del pallet Epal, monitorato nelle diverse fasi della transazione.

“E’ motivo di grande orgoglio ricevere per la quinta volta consecutiva questo prestigioso premio - queste le parole di Paolo Casadei, General Manager di NolPal - Quest’anno ci tenevamo in modo particolare, abbiamo investito molto nel Progetto Buoni Pallets OK, un salto di qualità davvero importante per quanto riguarda l’avanzamento tecnologico e lo sviluppo dei processi informatici. Questo premio conferma l’efficacia di questo innovativo sistema, condiviso con due partners illustri”.

“Abbiamo scommesso su NolPal per ovviare alle numerose problematiche legate ai processi logistici e non potevamo fare scelta migliore”, afferma Francesco Versiglioni, Coordinatore Area Tecnica di Servizi Associati Soc. Coop. “Il progetto è partito da pochi mesi, ma i miglioramenti si vedono già sotto tutti i punti di vista - così Giuseppe Marsala, Amministratore GeD Ingross - Buoni Pallets OK ha risolto le criticità logistiche che si sviluppano purtroppo in modo notevole in un contesto complesso come quello della Sicilia. Un plauso a NolPal e al suo staff coordinato dal Dott. Casadei, che ha saputo ideare un sistema trasversale e condiviso fra tutti gli attori della filiera”.